giovedì 18 giugno 2009

tv spazzatura

La televisione italiana, rispetto al resto dell'Europa, è piena zeppa di quella che comunemente si definisce tv spazzatura. Nonostante le critiche severe da parte degli intellettuali, il pubblico continua ad apprezzare tronisti, grande fratello, veline, Sgarbi, ecc... Il palinsesto televisivo antepone la cultura, privilegiando l'ironia e la sessualità esplicita. Ma molte trasmissioni televisive sono in sintonia con i gusti del pubblico.


guardate questo video:

4 commenti:

  1. fammi capire, questo è un tuo parere o hai riportato una notizia letta da qualche parte?

    RispondiElimina
  2. E' il mio parere... Ovviamente intendo la televisione di oggi.

    RispondiElimina
  3. ok... te l'ho chiesto xkè mi sembrava un commento abbastanza scontato, visto che tutti definiscono la maggior parte dei programmi come tv spazzatura...però sono proprio quei programmi che registrano le percentuali di share più elevate...come te lo spieghi????
    non ci sarà forse un pò di falso moralismo???

    RispondiElimina
  4. si... Sono tutti pronti a criticare ma alcuni programmi sono attirano sempre più spettatori...Ti sarà capitato di vedere un'intervista di quelle che fanno in giro nelle università italiane, a chiedere per esempio...quando l'uomo è andato sulla luna, oppure chi è il ministro della giustizia... E nessuno sa rispondere... ma se gli viene chiesto chi è Taricone, o la fidanzata di Buffon, rispondono senza esitazione... Sei d'accordo?

    RispondiElimina