giovedì 25 giugno 2009

recensione negativa

Per la mia recensione negativa ho scelto il blog http://trafuosche.blogspot.com Il titolo è "tranquillità fuori schema"... L'argomento del blog è unico: il recente terremoto che ha investito l'Aquila, è stato scelto un angomento pesante, triste e che non appassiona il visitatore. Anche perchè è un evento che tutti conosciamo e ne abbiamo sentito parlare per molti giorni.
Quando l'ho visitato, ho trovato le foto dei palazzi danneggiati, crepe sulla strada... insomma, non è molto allegro. La tristezza dell'argomento trattato non invita il lettore a rimanere nel blog, ma a uscire (anche per lo sfondo nero!).
Per quanto riguarda la struttura, non ci sono gadget, i post sono pochissimi, l'ultimo risale al 25 aprile. Le parole non si sprecano nei post e non viene detto nulla di nuovo, sono tutte cose che chi ha seguito i tg nei giorni del sisma, conosce già. Non c'è personalità.
Il primo post è intitolato un piccolo inizio... peccato che sia rimasto tale!

1 commento:

  1. Scusa la francezza ma mi sembra un giudizio molto superficiale il tuo. Anzitutto non c'è nessuna regola per cui un blog debba essere allegro, simpatico ed addobatto. In secondo luogo chi scrive un blog lo dovrebbe fare anzitutto per se stesso senza preoccuparsi di quel che piace al visitatore.

    Quanto ai gadget è questione di punti di vista. Alcuni possono essere utili, ma quando diventano troppi si rischia solo di rendere pesanti la pagine e incompatibili i contenuti con molti browser (ad esempio hai mai visualizzato il tuo blog con Opera? )

    Quel che intendo dire è la blogsfera è straordinaria proprio perché non esistono regole assolute ed ognuno può ritagliarsi il suo stile.

    ciao

    RispondiElimina