Per la mia recensione positiva ho scelto il blog della collega Elisa Caputo, http://elisacaputo.blogspot.com/ dal titolo "il sessantotto secondo noi". Il blog analizza il sessantotto non solo come l'anno delle grandi trasformazioni politiche, ma come un vero e proprio ambiente culturale. Descrive la ribellione giovanile, la reazione del mondo letterario (Pasolini e Capanna), il post-sessantotto nella musica, con le canzoni di De André, nel cinema, parlando di come questo si rinnova insieme alla società, fino ad arrivare al femminismo. Sono, inoltre presenti, considerazioni personali sul 68.
Se l'obiettivo del blog era quello di offrire una panoramica sul movimento a livello mondiale e di sottolineare quali figure celebri hanno caratterizzato questo periodo, la blogger, c'è riuscita in pieno.
A livello tecnico, l'utilizzo delle fotografie e dei video nei post, guida il lettore a rappresentarsi meglio il momento storico preso in considerazione. Infatti per ogni argomento trattato nel singolo post, c'è la foto o il video corrispondente.
Nel complesso è un blog molto personale e curato, ottimo lavoro!
Nessun commento:
Posta un commento